artisti

DISRUPT – LA mostra di PAOLA Paronetto & Jochen HOLZ a Dubai

Comptoir 102, concept store e hub creativo, è sempre alla ricerca di artisti unici e versatili e quest’anno ha scelto di presentare a Dubai Paola Paronetto e Jochen Holz.  Paola Peronetto presenterà le sue opere di carta d’argilla mentre Jochen Holz il vetro soffiato.

I visitatori della mostra saranno in grado di ammirare dei pezzi unici, realizzati esclusivamente per l’esposizione, e rimarranno incantati dalle forme e dalla trama della collezione.

I lavori di questi due artisti si differenziano sia nella struttura che nella forma. Entrambi portano, però, una nota fragile, poetica e in qualche modo “imperfetta” nelle loro produzioni. Le opere sono pensate per chi ama essere circondato da oggetti raffinati ed esclusivi.

Tutte le opere saranno disponibili per l’acquisto.

Paola Paronetto è nata a Pordenone nel 1965. La sua formazione professionale inizia nel 1988. Il suo percorso artistico è dettato da una continua sperimentazione, dall’insegnamento presso la  Scuola Meridiana di Ceramica e dalla cooperazione con diverse gallerie d’arte. La sua arte è il risultato di uno spontaneo e profondo sentimento della bellezza che scaturisce dalla natura e dalla semplicità delle forme. Attualmente sta lavorando principalmente su carta d’argilla. Le sue collezioni spaziano da oggetti puramente decorativi, a volte di notevoli dimensioni, ad oggetti di uso quotidiano. Pezzi unici che rivelano sia l’abilità manuale e l’intenzione comunicativa dell’artista stessa. 

Jochen Holz è un artista che lavora il vetro a lume, una tipo di lavorazione che prevede una particolare soffiatura del vetro.  Holz ha scelto di praticare questo tipo di tecnica in modo creativo ed è una delle poche persone che fanno questo nel Regno Unito. E’ un artista che ha sviluppato un determinato linguaggio e le sue opere vitree sono l’antitesi dell’idea di Walter Benjamin perché egli esalta il vetro e ne sottolinea il “carattere”, la “forma” e la “storia”. Lavora anche con il neon creando opere altrettanto originali.

Apertura: 24 Marzo 11:00
Esposizione: dal 25 marzo al 15 aprile 2020
Aperto tutti i giorni  dalle 08:00  alle 22:00
Comptoir102
102 Beach Road, Jumeirah 1
Dubai, Emirati Arabi Uniti

 

About Mariangela Bognolo

Mariangela Bognolo
Critico, curatore, storico dell'arte, Direttore Artistico di radio Rete Top 95, Capo Dipartimento Beni Culturali CAD Sociale provincia di Venezia, Socio Onorario Benemerito dell'Associazione storico culturale e di spettacolo per la promozione turistica della Campania “ IL CASTELLO ”.

Check Also

Artadia

Fondazioni americane attivano borse di studio per aiutare artisti in difficoltà

Alcune organizzazioni nazionali come l’Accademia dei poeti americani, Artadia, Creative Capital, Fondazione per l’Arte Contemporanea, …

z35W7z4v9z8w