DISRUPT – LA mostra di PAOLA Paronetto & Jochen HOLZ a Dubai

Comptoir 102, concept store e hub creativo, è sempre alla ricerca di artisti unici e versatili e quest’anno ha scelto di presentare a Dubai Paola Paronetto e Jochen Holz.  Paola Peronetto presenterà le sue opere di carta d’argilla mentre Jochen Holz il vetro soffiato.

I visitatori della mostra saranno in grado di ammirare dei pezzi unici, realizzati esclusivamente per l’esposizione, e rimarranno incantati dalle forme e dalla trama della collezione.

I lavori di questi due artisti si differenziano sia nella struttura che nella forma. Entrambi portano, però, una nota fragile, poetica e in qualche modo “imperfetta” nelle loro produzioni. Le opere sono pensate per chi ama essere circondato da oggetti raffinati ed esclusivi.

Tutte le opere saranno disponibili per l’acquisto.

Paola Paronetto è nata a Pordenone nel 1965. La sua formazione professionale inizia nel 1988. Il suo percorso artistico è dettato da una continua sperimentazione, dall’insegnamento presso la  Scuola Meridiana di Ceramica e dalla cooperazione con diverse gallerie d’arte. La sua arte è il risultato di uno spontaneo e profondo sentimento della bellezza che scaturisce dalla natura e dalla semplicità delle forme. Attualmente sta lavorando principalmente su carta d’argilla. Le sue collezioni spaziano da oggetti puramente decorativi, a volte di notevoli dimensioni, ad oggetti di uso quotidiano. Pezzi unici che rivelano sia l’abilità manuale e l’intenzione comunicativa dell’artista stessa. 

Jochen Holz è un artista che lavora il vetro a lume, una tipo di lavorazione che prevede una particolare soffiatura del vetro.  Holz ha scelto di praticare questo tipo di tecnica in modo creativo ed è una delle poche persone che fanno questo nel Regno Unito. E’ un artista che ha sviluppato un determinato linguaggio e le sue opere vitree sono l’antitesi dell’idea di Walter Benjamin perché egli esalta il vetro e ne sottolinea il “carattere”, la “forma” e la “storia”. Lavora anche con il neon creando opere altrettanto originali.

Apertura: 24 Marzo 11:00
Esposizione: dal 25 marzo al 15 aprile 2020
Aperto tutti i giorni  dalle 08:00  alle 22:00
Comptoir102
102 Beach Road, Jumeirah 1
Dubai, Emirati Arabi Uniti

 

Exit mobile version