Home / Esposizioni d'arte Contemporanea / MYOUNG HO LEE – Nothing, But
Lee
Myoung Ho Lee, Nothing, But #2, 2018, courtesy of the artist and Gallery Hyundai.

MYOUNG HO LEE – Nothing, But

La galleria Hyundai è lieta di presentare Nothing, But, l'esposizione personale dell'artista Myoung Ho Lee che ha riscosso un notevole successo per le sue fotografie considerate poetiche e filosofiche. Questa è la seconda mostra personale di Lee presso la galleria Hyundai ed è possibile ammirare trenta diversi pezzi, tra cui opere della sua serie Tree e Mirage.
Il tema centrale della mostra è la nuova serie intitolata Nothing, But (2018), titolo che dà nome alla mostra stessa, dove

Myoung Ho Lee, Tree... #6, 2018, courtesy of the artist and Gallery Hyundai.

si può ammirare una tela in piedi, da sola, in uno spazio vuoto. L'artista ha rinunciato alla funzione di rivelare o creare qualcosa e la tela racchiude tutta il concetto del progetto ma non vuole offrire nulla di specifico. Questo gesto espande infinitamente il mondo creativo di Lee per avvicinare le tracce dell'essere all'essenza della nostra esistenza. L'artista si propone di discutere su ciò che sta al di là del visibile.
Tutte le opere della mostra sono presenti all'interno del grande progetto di Lee intitolato Art-Act, iniziato nel 2004. Si vuole esplorare la realtà attraverso l'installazione di una tela dietro un albero o nel mezzo di un deserto creando un'atmosfera irreale. La mostra, composta da opere che esplorano la realtà e l'irrealtà all'interno e tra gli spazi, fornisce il concetto base di "esperienza" come fondamento per le diverse prospettive e le diverse identità.

 

Biografia

Myoung Ho Lee (nato nel 1975) vive e lavora a Seoul e ha conseguito una B.F.A e M.F.A in fotografia alla Chung-Ang University. Ha esposto in Corea e in America: Yossi Milo Gallery, New York, USA, 2017 e 2009, Savina Museum, Seoul, Corea del Sud, 2017, e Sungkok Art Museum, Seoul, Corea del Sud, 2013, tra gli altri. Le sue opere sono ospitate presso le principali istituzioni di tutto il mondo tra cui: la Bibliothèque Nationale de France, Parigi, rinomata per la sua collezione di fotografia storica; Il J. Paul Getty Museum, Los Angeles, USA; Fotografiemuseum Amsterdam, Paesi Bassi; National Gallery of Victoria, Melbourne, Australia; Museo Arte Contemporáneo, Salta, Argentina; Museo nazionale di arte moderna e contemporanea, Seoul, Corea del Sud; e Seoul Museum of Art, Corea del Sud. Lee persegue vari progetti come il Player Project che celebra le Olimpiadi di Pyeongchang del 2018 e la campagna pubblica Awakening the Senses organizzata dalla Korean Credit's Teachers Union.

 

Myoung Ho Lee: Nothing, But
5 Dicembre 2018 – 6 Gennaio 2019
ADDRESS: Gallery Hyundai, 14 Samcheong-ro, Jongno-gu, Seoul, Korea 03062
www.galleryhyundai.com

About Mariangela Bognolo

Mariangela Bognolo
Critico, curatore, storico dell'arte, Direttore Artistico di radio Rete Top 95, Capo Dipartimento Beni Culturali CAD Sociale provincia di Venezia, Socio Onorario Benemerito dell'Associazione storico culturale e di spettacolo per la promozione turistica della Campania “ IL CASTELLO ”.

Check Also

Neïl Beloufa

La galleria kammel mennour presenta l’artista Neïl Beloufa

La galleria kamel mennour presenta la mostra di Neïl Beloufa, artista e cineasta, noto per …