online
Martin Parr, Inghilterra, West Sussex, Ospedale di Cristo, 2019, per gentile concessione Mennour Kamel, Parigi e Londra.

L’arte “Da Casa”. Un’idea della galleria Kamel Mennour

La galleria d’arte Kamel Mennour ha realizzato una mostra totalmente online dal titolo “Da Casa“. Questa mostra è stata allestita all’interno di una sala virtuale e sarà visitabile fino al 20 aprile. 

Essa è una riflessione sul nostro rapporto con la quotidianità e con il luogo più intimo della nostra vita: la casa.

25 sono le opere che si possono ammirare e permettono di comprendere come gli artisti hanno affrontato questo concetto. Una nuova visione dello spazio domestico (rappresentato dalle sale) e degli oggetti che lo compongono.

Gli artisti hanno usato oggetti domestici per creare dei ready-made. Hanno delineato un nuovo modo di definire lo spazio e il confort, rendendo la casa non solo un luogo ma un sentimento diventando, così, una fonte di ispirazione per gli artisti stessi.

Gli artisti che hanno lavorato a questo progetto sono:

Neil Beloufa, Marie Bovo, Daniel Buren, Latifa Echakhch, Michel François, Petrit Halilaj, Camille Henrot, Anish Kapoor, Tadashi Kawamata, Alicja Kwade, Bertrand Lavier, Claude Lévêque, Matthew Lutz-Kinoy, Martin Parr, Ugo Rondinone e Tatiana Trouvé .


Per visualizzare la mostra clicca qui .

About Mariangela Bognolo

Mariangela Bognolo
Critico, curatore, storico dell'arte, Direttore Artistico di radio Rete Top 95, Capo Dipartimento Beni Culturali CAD Sociale provincia di Venezia, Socio Onorario Benemerito dell'Associazione storico culturale e di spettacolo per la promozione turistica della Campania “ IL CASTELLO ”.

Check Also

christo

E’ morto a New York Christo artista della Land Art

L’artista Christo Vladimirov Javacheff, noto come Christo, è deceduto per cause naturali oggi, 31 maggio …

z35W7z4v9z8w