• Dom. Ott 18th, 2020

Etereart

Etereart: L’espressione arte si riferisce all’insieme di movimenti e tendenze artistiche

L’arte “Da Casa”. Un’idea della galleria Kamel Mennour

online
Loading...

La galleria d’arte Kamel Mennour ha realizzato una mostra totalmente online dal titolo “Da Casa“. Questa mostra è stata allestita all’interno di una sala virtuale e sarà visitabile fino al 20 aprile. 

Essa è una riflessione sul nostro rapporto con la quotidianità e con il luogo più intimo della nostra vita: la casa.

25 sono le opere che si possono ammirare e permettono di comprendere come gli artisti hanno affrontato questo concetto. Una nuova visione dello spazio domestico (rappresentato dalle sale) e degli oggetti che lo compongono.

Gli artisti hanno usato oggetti domestici per creare dei ready-made. Hanno delineato un nuovo modo di definire lo spazio e il confort, rendendo la casa non solo un luogo ma un sentimento diventando, così, una fonte di ispirazione per gli artisti stessi.

Gli artisti che hanno lavorato a questo progetto sono:

Neil Beloufa, Marie Bovo, Daniel Buren, Latifa Echakhch, Michel François, Petrit Halilaj, Camille Henrot, Anish Kapoor, Tadashi Kawamata, Alicja Kwade, Bertrand Lavier, Claude Lévêque, Matthew Lutz-Kinoy, Martin Parr, Ugo Rondinone e Tatiana Trouvé .


Per visualizzare la mostra clicca qui .

Mariangela Bognolo

Mariangela Bognolo

Critico, curatore, storico dell'arte, Direttore Artistico di radio Rete Top 95, Capo Dipartimento Beni Culturali CAD Sociale provincia di Venezia, Socio Onorario Benemerito dell'Associazione storico culturale e di spettacolo per la promozione turistica della Campania “ IL CASTELLO ”.